Renata Del Turco: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla donna sposata con l’attore Emilio Solfrizzi.
Renata Del Turco è la donna che da tantissimi anni ormai arricchisce la vita di Emilio Solfrizzi. Il noto attore pugliese, tra i volti più amati dagli italiani, è sposato ormai da lungo tempo con Renata, una donna in grado di completarlo in ogni suo aspetto e di regalargli i suoi due figli. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Renata Del Turco: la biografia
Nonostante sia sposata con un uomo di spettacolo molto conosciuto, Renata è riuscita a mantenere grande riserbo sulla sua vita privata. Non conosciamo molti dettagli sulla sua biografia, non sappiamo quale sia la sua data di nascita né quali siano le sue origini. Non abbiamo nemmeno informazioni sui suoi genitori e non sappiamo se abbia fratelli o sorelle.
Renata Del Turco: la carriera
Se Renata ed Emilio sono stati bravi a tenere celate molte informazioni biografiche sulla donna che da anni fa parte della vita dell’attrice, sulla sua carriera è stato lo stesso Solfrizzi a togliere qualche dubbio. Ai microfoni di Vieni da me, nel 2020, ha infatti confermato che non fa parte del mondo dello spettacolo, ma è responsabile dell’ufficio legale del parco scientifico tecnologico Tecnopolis, ubicato a Valenzano, in provincia di Bari.
Altri dettagli non ne abbiamo e ovviamente non sappiamo quali siano i suoi guadagni né a quanto ammonti il suo patrimonio.
La vita privata
Qualche informazione in più abbiamo invece sulla loro storia d’amore. Emilio e Renata si sono conosciuti infatti ai tempi della scuola e non si sono più lasciati, supportandosi nel corso della reciproca carriera, superando anche i momenti più difficili con la forza del loro incrollabile amore.
Sappiamo che si sono sposati nel 1994 e che hanno avuto due figli, Francesco e Luca. Parlando del suo matrimonio, Emilio ha in alcune interviste dichiarato di essere follemente innamorato della moglie, e di aver trovato nella loro unione quel percorso comune su cui costruire qualcosa di buono ogni giorno.
Anche se non sono quindi apparsi spesso in pubblico (li abbiamo però visti insieme su alcuni red carpet della Festa del Cinema di Roma e in altre kermesse), sulla loro unione non c’è alcun dubbio. Riguardo alla loro residenza, non sappiamo di preciso dove abitino. Da qualche tempo dovrebbero essersi trasferiti a Roma, in una casa nel quartiere Trieste, ma per questioni professionali e familiari è probabile che passino molto tempo anche a Bari.
Chi è Emilio Solfrizzi, il marito di Renata Del Turco
Emilio Solfrizzi è nato a Bari il 5 aprile 1962 sotto il segno dell’Ariete. Attore e comico molto attivo in ambito teatrale, ha lavorato al cinema in film come Selvaggi di Carlo Vanzina, El Alamein di Enzo Monteleone e Maschi contro Femmine di Fausto Brizzi, mentre in televisione lo abbiamo visto in serie come Sei forte, maestro e Love Bugs.
2 curiosità su Renata Del Turco
– Non conosciamo il suo titolo di studio, ma è probabile che sia laureata.
– Sui social network non c’è traccia di Renata. La donna non sembra avere alcun profilo su Instagram o Facebook e anche in quello del marito non compare praticamente mai.